Modello Organizzativo

Lavanderia Senese dal 2017 si è dotata di un Modello di organizzazione e gestione orientato ad assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella gestione interna, in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

Il Decreto Legislativo 231/2001, ha la finalità di determinare parametri per l’adozione di strumenti di gestione dell’attività, valutando i rischi che l’azienda corre, istituendo un sistema di regole, modalità operative, verifiche e controlli finalizzato a prevenire la commissione dei reati.

Per assicurare una puntuale ed efficace vigilanza sul funzionamento e sull’osservanza del Modello Organizzativo è stato istituito un Organismo di Vigilanza che consente a chiunque di inviare segnalazioni qualora si venga a conoscenza di comportamenti illeciti.

Periodicamente l’Organismo di Vigilanza relaziona al Consiglio d’Amministrazione di Lavanderia Senese, rispetto l’attività svolta e sull’eventuale necessità di modificare o implementare il Modello Organizzativo.

Segnalazione di Violazione al Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001

Le segnalazioni di violazione al Modello 231 possono essere inoltrate via posta elettronica a: odv@lavanderiasenese.it

oppure tramite posta all’indirizzo:

ODV
Lavanderia Senese Srl
Via Sardegna 25
53041, Asciano (SI)